{module Google ads}
Troveremo in questa serata di chiusura James Senese, Napoli Centrale, Luca Carboni, Riccardo Cocciante. E torna anche Serena Rossi che era stata già ospite la scorsa puntata e che era stata invitata dallo stesso Massimo Ranieri a tornare dopo una esibizione che aveva particolarmente convinto il pubblico.
Massimo Ranieri ha invitato nella puntata in cui si accomiata dal suo pubblico, Gabriele Lavia che reciterà il testo di una canzone con Ranieri. Presenti anche Maurizio Casagrande, i Funk off, i Tenores di Bittie Maurizio Scaparro che tra l’altro è grande amico di Massimo Ranieri con il quale ha condiviso molti spettacoli anche teatrali.
Anche questa sera accanto a Massimo Ranieri ci sarà Nina Zilli che duetterà con il padrone di casa, in assenza di Morgan. Il frontman dei Bluvertigo infatti è impegnato per le prove del Festival di Sanremo a cui partecipa in veste di cantante in gara. E per questo motivo è stato assente anche la settimana scorsa. Saranno, invece, presenti per l’ultima serata le stelle italiane del jazz internazionaleRita Marcotulli, Stefano Di Battista ed Enrico Rava.
{module Pubblicità dentro articolo}
Per Massimo Ranieri è l’ultimo scontro con la concorrenza rappresentata da C’è posta per te. Il people show condotto e ideato da Maria De Filippi ha sempre avuto la meglio sullo spettacolo musicale di Rai1. Massimo Ranieri, però, è stato in grado di realizzare un appuntamento di grande eleganza che ha convinto il pubblico di Rai1. I risultati dell’Auditel non sono stati eccellenti, la scorsa puntata hanno raggiunto il 15% di share. Ma non hanno rappresentato un freno pr il padrone di casa che non si è risparmiato.
Questa edizione che volge al termine ha potuto fruire di una puntata in più. Sono stati infatti quattro gli appuntamenti di Sogno e son desto 3, mentre nelle due edizioni passate, Ranieri avva gestito solo tre puntate del suo spettacolo.Quasi sicuramente ci sarà una nuova edzione dell’one man show che potrebbe andare in onda già nell’autunno del 2016. Ma tutto è ancora da stabilire. Resta la certezza, per Rai1, che Massimo Ranieri è una risorsa per l’azienda di viale Mazzini e per il suo varietà.