{module Pubblicità dentro articolo}
Pardo è il padrone di casa del programma sportivo Tiki Taka in onda sempre su Italia 1.
A sfidarsi nella discussione settimanale, nei quattro round ad eliminazione diretta ci sono nella puntata odierna: Mario Adinolfi, Marco Baldini, Giuseppe Civati, Nunzia De Girolamo e Giampiero Mughini. Ricordiamo che in ognuna delle fasi a eliminazione diretta, i telespettatori eliminano un ospite che, a loro assoluta discrezione, non ha fornito opinioni convincenti sui temi dibattuti.
Tra i temi che saranno al centro dell’animata discussione, oggi troviamo: l’impatto che hanno avuto gli smartphone sulla nostra privacy, partendo dal film ‘Perfetti Sconosciuti’; la liberalizzazione della prostituzione; il rapporto giovani-anziani e la rottamazione delle figure più esperte, partendo dal caso Totti-Spalletti. Saranno i telespettatori a decretare il vincitore della seconda puntata, votando da casa il personaggio che più ha convinto con le sue idee nei temi affrontati.
{module Pubblicità dentro articolo}
Per la puntata del debutto, andata in onda sette giorni fa, a contendersi la palma di miglior opinionista c’erano: Francesca Barra, Filippo Facci, Roberto Formigoni, Vladimir Luxuria e Andrea Pucci. Il primo ad essere eliminato è stato Filippo Facci. A vincere, invece, la puntata, è stato Andrea Pucci che era arrivato, nella fase finale, insieme a Roberto Formigoni.
La prima puntata, su Italia 1, sette giorni fa, ha ottenuto 429.000 spettatori. Il nuovo programma targato Videonews, ha toccato picchi di 736.000 mila telespettatori (ore 23.42%).
Italia 1 fa sapere che Maggioranza assoluta, per l’esordio con Pardo, ha conquistato la fascia giovanile: sul pubblico maschile, nel target 20-24 anni, il programma ha raggiunto il 12.10% di share, dato che sale ulteriormente tra 15-19 anni, dove ha realizzato il 22.50%.
Da segnalare anche il risultato sul pubblico femminile nel target 35-44 anni dove ha sfiorato l’11% di share.
Il nuovo format ha suscitato discussioni e riflessioni anche sul fronte social.
Il programma si è infatti classificato tra gli argomenti più discussi della serata su Twitter, conquistando la seconda posizione nei Trending Topic con gli hashtag #MaggioranzaAssoluta, #UnioniCivili, #Formigoni e #Pucci.
Si potrà esprimere la propria preferenza per i personaggi presenti nel dibattito, attraverso il sistema multipiattaforma che comprende:
SMS al numero 4770002
APP Mediaset
Twitter @MaggioranzaA
Sito internet www.maggioranzaassoluta.mediaset.it