L’attrice, classe 1937, simbolo tra gli anni ’60 e ’80, nota soprattutto per il film Barbarella, arriva sul palcoscenico dell’Auditorium della Rai di Roma da cui va in onda lo show ballerino di Milly Carlucci.
Dunque un’ospite internazionale per far fronte alla concorrenza di Canale 5, che contrappone il talent show di Maria De Filippi Amici. Tra l’altro, il primo ospite e quarto giudice accanto a Sabrina Ferilli, Anna Oxa e Loredana Berté, è stato il due volte premio Oscar Kevin Spacey, interprete della serie cult House of Cards.
{module Pubblicità dentro articolo}
Milly Carlucci quindi, cerca di contrastare la corazzata di Amici opponendo a sua volta una star internazionale. Jane Fonda dovrà mettersi alla prova in una performance ballerina, accompagnata da uno dei maestri di danza e con una coreografia studiata appositamente per lei. Il suo compito è di ottenere da parte dei giudici di gara il punteggio più alto, che va poi a determinare il cosiddetto “tesoretto”, ovvero quei punti che vengono poi assegnati ad una delle coppie ancora in gara e che ne può capovolgere la posizione nella classifica provvisoria.
L’attrice arriva in Italia dopo aver partecipato lo scorso anno a due pellicole di altrettanti prestigiosi registi italiani. infatti è nel cast di Youth-La giovinezza, con la regia di Paolo Sorrentino, ed è anche interprete del film Padri e figlie (Fathers and Daughters) con la regia di Gabriele Muccino.
Ma le interpretazioni di Jane Fonda si estendono anche alla tv. Delizioso il ruolo che ha ricoperto nella serie televisiva Grace and Frankie, lanciata per la prima volta su Netflix lo scorso autunno. Precedentemente era stata nel cast The Newsroom, che è andata in onda anche in Italia su Rai 3 nell’autunno del 2013. Jane Fonda non si è fatta mancare neanche il doppiaggio: nella serie I Simpson infatti, ha prestato la sua voce ad uno dei personaggi nel primo episodio del 2014.
La scorsa settimana, come ballerini per una notte, erano arrivati a Ballando con le stelle Valerio Scanu e Lorenzo Fragola. In particolare Scanu si era calato nell’imitazione di Anna Oxa. E precedentemente erano arrivati sul palcoscenico dell’Auditorium della Rai anche gli aiutanti del commissario Montalbano, il commissario Mimì Augello (Cesare Bocci) e Agatino Catarella (Angelo Russo).
Sabato toccherà a una star del calibro di Jane Fonda. Il suo compito, oltre che conquistare il tesoretto, è di consegnare a Rai 1 il primato del sabato sera. Un’impresa però che si preannuncia difficile, nonostante la presenza di una star internazionale.