Come sempre, esibendosi rigorosamente dal vivo, gli artisti partecipanti si troveranno di fronte ad una giuria che, alla fine di ogni puntata, stilerà la classifica che determinerà l’imitazione più riuscita. A questa andranno aggiunti i voti dei concorrenti che avranno personalmente a disposizione cinque punti da assegnare ad uno dei propri “rivali”.
Come vedete, tutto è rimasto invariato rispetto alle precedenti edizioni: riguardo il regolamento, Tale e Quale Show non subirà alcuna modifica, cosa che invece accadrà per ciò che riguarda la giuria votante. Se fino alla scorsa stagione televisiva, ad esprimere il proprio giudizio c’erano Gigi Proietti (e prima di lui Christian De Sica nelle prime quattro edizioni),Loretta Goggi e Claudio Lippi, nelle puntate che andranno in onda dal 16 settembre, ritroveremo dietro il banco la confermatissima Loretta Goggi, affiancata dalle new entry, Enrico Montesano e ClaudioAmendola. Alla conduzione del programma sempre Carlo Conti.
Bianca Guaccero nell’imitazione di Noemi lo scorso anno.
A contendersi quest’anno la vittoria di Tale e Quale Show nuovi concorrenti. Eccoli. Troveremo Davide Merlini, ex concorrente di X Factor e protagonista del celebre musical teatrale Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, Fatima Trotta, attrice e conduttrice partenopea alla guida dello show comico di Raidue, Made in Sud, Deborah Iurato, cantante vincitrice nella 13° edizione del talent Amici giunta al secondo posto all’ultimo Festival diSanremo, in coppia con Giovanni Caccamo.
Ci saranno anche Manlio Dovì, celebre cabarettista ed imitatore, divenuto noto con il Bagaglino di Pier Francesco Pingitore; Vittoria Belvedere, attrice di tv e teatro, che ha preso parte a diverse fiction italiane tra cui Le ragazze di Piazza di Spagna, arrivando poi a condurre il Festival di Sanremo 2002, fino alla sua partecipazione come concorrente a Ballando con le stelle del 2011, classificatasi al terzo posto. A teatro, l’abbiamo potuta ammirare ed applaudire, ultimamente, nella stagione 2012-2013 in My Fair Lady e nella stagione 2014-2015 in Tutti insieme appassionatamente, ambedue accanto a Luca Ward, per la regia di Massimo Romeo Piparo.
Continuiamo a conoscere i concorrenti: BiancaAtzei, la cantante sarda dall’inconfondibile voce graffiante, si mette in gioco nel programma dopo il successo ottenuto nel duetto con J-Ax sulle note del singolo Intro; Silvia Mezzanotte, ex cantante dei Matia Bazar e artista teatrale, che ha deciso di lasciare la band dopo la scomparsa di Giancarlo Golzi, batterista leader del gruppo; Tullio Solenghi, attore celebre comico italiano, anche lui ha dovuto fare i conti con la perdita di uno dei personaggi molto amati dal pubblico italiano e molto apprezzati dalla tv, Anna Marchesini, che, con lui e Massimo Lopez, ha per anni dato vita allo storico Trio che con le sue gag per anni ha divertito i telespettatori, ma anche tante platee teatrali.
{module Pubblicità dentro articolo}
Troveremo ancora: Lorenza Mario, ballerina italiana reduce dal tour teatrale con la commedia musicale DIVA, l’amore va in scena; Enrico Papi, conduttore italiano che torna a ricoprire il ruolo di concorrente in tv dopo la recente esperienza nell’ultima serie di Ballando con le stelle, in coppia con la maestra di ballo Ornella Boccafoschi; Sergio Assisi, attore e regista italiano, che lo scorso anno ha dato vita alla pellicola cinematografica, A Napoli non piove mai, ed è stato protagonista dello spettacolo teatrale Oggi sto da Dio, con Bianca Guaccero, Fabrizio Sabatucci e Giancarlo Ratti. Attualmente è uno dei protagonisti della fiction su Canale 5, Rimbocchiamoci le maniche, dove interpreta il marito separato di Sabrina Ferilli; Leonardo Fiaschi, giovane imitatore livornese, divenuto celebre grazie alla partecipazione nei programmi Italia’s Got Talent e Colorado.
Sono previste per Tale e Quale Show 11 puntate, più una natalizia dedicata alle canzoni delle Feste. Intanto Carlo Conti, oltre a preparare la sesta edizione del programma, è anche direttore artistico di Radio Rai.