Queste le cifre dell’Auditel. Paperissima Sprint ha raggiunto 3 milioni 771000 telespettatori con il 15, 0 5% di share. Il programma delle papere e delle gaffe vince la serata perché il diretto competitor rappresentato proprio dai pacchi di Flavio Insinna si ferma 3.400.000 telespettatori con share bloccata al 13,75%.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Dunque oltre un punto e mezzo percentuale divide il programma di Canale 5 da Affari tuoi che, tra l’altro, ha esordito con la versione Affari Tuoi raddoppia. E’ la formula che fa giocare insieme due concorrenti appartenenti a due regioni differenti. Certo il responso dell’Auditel è significativo e come abbiamo già avuto modo di sottolineare, oltre ad una indiscussa usura della formula, probabilmente esiste un problema legato al conduttore.
Flavio Insinna, infatti nel corso dell’estate è stato il testimonial di una marca di acqua Brio Blu in uno spot davvero brutto, che non è riuscito gradito al pubblico.
Come hanno notato anche i nostri lettori, si tratta di uno spot persino ansiogeno fatto male che, lungi dal conquistare i consumatori alla bevanda, li ha addirittura allontanati. Noi avevamo anche auspicato che la pubblicità venisse allontanata dal piccolo schermo proprio per evitare che l’immagine di Flavio Insinna potesse deteriorarsi ancora di più.
Ma c’è ancora un pericolo in agguato. Ed è il ritorno lunedì prossimo di Striscia la notizia che esordisce con la coppia formata da Belen Rodriguez e Michelle Hunziker. E si sa quanto sia virale la presenza della Rodriguez sul piccolo schermo. Tra l’altro la showgirl aveva anche condotto una puntata di Tg satirico di Antonio Ricci in passato ma si era trattato di un episodio sporadico durato anche molto poco.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il problema dunque è la futura concorrenza di Striscia la notizia che potrebbe ridimensionare ancora di più il programma dei pacchi. C’è qualcosa da cambiare insomma perché la situazione per l’access prime time di Rai1 comincia a diventare preoccupante. Due punti di share sono troppi per Affari Tuoi che è sempre stato uno degli appuntamenti di punta di quella fascia oraria. Bisogna dunque correre ai ripari. E subito.