Infatti, la prima stagione era incentrata sulle app e sui servizi che aiutano il singolo individuo a risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani. La seconda, sempre condotta da Francesco Mandelli e Federico Russo, racconterà come la tecnologia, le reti e le piattaforme digitali possono contribuire allo sviluppo della società in cui viviamo. Insomma questo secondo appuntamento si può considerare un’evoluzione al passo con i tempi.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Le cinque puntate di questa edizione saranno dedicate ognuna ad un tema specifico: cultura, scuola, ambiente, smart cities e scienza. Ogni settimana Francesco Mandelli e Federico Russo intraprenderanno un viaggio che li porterà a raccontare, attraverso personaggi e nuovi progetti, la vita digitale nel nostro Paese.
Il tema della prima puntata è la cultura: Francesco Mandelli ha deciso di far diventare la propria abitazione una “casa-museo della casa”. Secondo lui, questo sarà il volano per rilanciare l’economia del paese, del suo quartiere e delle sue tasche. Federico lo assisterà nel suo delirio, come sempre. Inizia così il viaggio stravagante dei due nel mondo dell’arte e della cultura, per scoprire come il digitale può renderlo più vicino e coinvolgente.
Il programma, prodotto da Zerostories, è presentato e realizzato da TIM. Scritto da Federico Russo e Francesco Mandelli in collaborazione con Domenico Brandellero e Massimo Chiellini. La regia è a cura di Marco Porotti.
{module Pubblicità dentro articolo}
Da sottolineare che, nel corso del 2016, Federico Russo è stato onnipresente sul piccolo schermo. Solo per citare alcuni programmi, dopo la conduzione di The voice of Italy, è stato al timone della prima edizione di Start! e di Ninja warrior che si è concluso domenica scorsa su NOVE. Inoltre ha condotto su Rai 1, insieme a Flavio Insinna, il programma flop del sabato sera Dieci cose.
TIM accompagna l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione.