Si inizia domani sera, sabato 21 dicembre, quando Fazio e la Littizzetto chiuderanno i battenti alle 21,30 per lasciare posto al film tv “Un posto al sole coi fiocchi” . Si tratta di una puntata speciale a tema natalizio proposta dalla terza rete dove va in onda ogni giorno “Un posto al sole” per celebrare il diciottesimo compleanno della soap opera.Il giorno dopo, domenica 22 dicembre, invece, il programma si concluderà alla 22,30 per lasciare spazio a Masterpiece, secondo la nuova collocazione festiva di questa stagione.
La puntata di domenica 29 dicembre, invece, sarà completamente dedicata alla musica. Ma si apre con una sorta di viaggio nell’arte contemporanea e nella pittura in compagnia di Flavio Cairoli. Subito dopo, tutti gli ospiti del talk show saranno cantanti o musicisti. In quest’ottica si inserisce Joe Bastianich, in qualità però di chitarrista e cantante. Non tutti, infatti, sanno che il severissimo e burbero Chef di MasterChef coltiva la passione per la musica e, in questa inedita veste, si esibirà per i telespettaori di Che tempo che fa. Dopo la partecipazione di Mika, il quarto giudice di X Factor che è andato a raccontarsi da Fazio appena concluso il talent show, arriva un altro personaggio famoso, targato Sky, sulla terza rete.Sembra quasi che Sky Uno pubblicizzi i suoi prodotti di punta in casa di Fazio e della Littizzetto.
Gli altri ospiti della puntata di domenica 29, saranno Samuiel Bersani e il duo comico Ale & Franz che farà una vera incursione nel programma. Bersani accompagnato dalla sua band canterà due brani tratti dal suo ultimo album, Nuvole numero nove. La puntata si concluderà alle 21,30 per lasciare spazio all’ultima puntata di Masterpiece. A meno di cambiamneti dell’ultima ora, al momento questa è la programmazione.
Passiamo al primo appuntamento del 2014. Domenica 5 gennaio, ancora una volta l’apertura della puntata è dedicata a un viaggio nella storia dell’arte e della pittura con Flavio Cairoli. Ma il tema dominante sarà il cinema. Fazio, infatti, avrà tra i suoi ospiti, i maggior rappresentanti del grande schermo made in Italy. Tra questi, Christian De Sica parlerà in anteprima e in esclusiva di “Cinecittà” lo spettacolo teatrale isotto forma di musical che racconterè tutta la storia della famosa Città del Cinema. Con la regia di Gianpiero Solari, il debutto è previsto a gennaio 2014. De Sica svelerà come è nato il progetto che vuol essere anche un omaggio ai suoi genitori.
Altro ospite della puntata sarà il regista Paolo Virzì che racconterà il suo nuovo film dal titolo “Il capitale umano”, nelle sale dal 9 gennaio. Anche questa puntata si conclude alle 21,30 per lasciare il posto al film “La kriptonite nella borsa” in prima visione tv.