In tempi di festività, il grande schermo la fa da padrone. E, tra i tanti ospiti in promozione, ritroveremo Leonardo Pieraccioni che reclamizza il suo nuovo film “Un fantastico via vai”, mentre in collegamento dal cinema di Campi Bisenzio (Firenze) Alessandro Di Sarno è in compagnia del cast: Marianna Di Martino, Chiara Mastalli, Giuseppe Maggio e David Sef . In studio, intervistato da Nicola Savino anche il regista e sceneggiatore Ivan Cotroneo, che ha firmato “Il Natale di una mamma imperfetta”, in onda il prossimo 27 dicembre su Rai2 in prima serata. Prevista la presenza delle attrici Alessia Barela e Vanessa Compagnucci per parlare del film tv che ha come protagonisti gli stessi personaggi della serie Una mamma imperfetta, andata in onda sempre su Rai2,.
Non è finita con le promozioni: per pubblicizzare l’ultima commedia natalizia di Neri Parenti “Colpi di fortuna”, ci sarà una lunga intervista a Luca e Paolo e Francesco Mandelli.
Per lo sport, arriva un ospite sportivo al Tv3 di Corso Sempione: Dejan Stankovic.
Mentre per lo spazio musicale Savino ospita un astro nascente della musica internazionale: il cantautore inglese Jack Savoretti si esibisce con il singolo “Changes” tratto dal disco “Before the storm”.
La comicità è affidata a Ubaldo Pantani e al duo Maria Di Biase e Corrado Nuzzo. Pantani propone le imitazioni di Flavio Insinna e del Premier Enrico Letta. E nei panni di se stesso dispenserà commenti pungenti dalla sua postazione. Di Biase e Nuzzo daranno vita al talk show della sofferenza “Quelli che hanno un cuore” parodia dei tanti salotti televisivi dove si raccontano storie di dolore. Massimo Caputi terrà i telespettatori in costante aggiornamento sugli sviluppi delle partite di Serie A e dal parterre gli ospiti tifosi sono: Omar Fantini (Atalanta), Gigi Mastrangelo (Juventus), Mirko Casadei (Juventus), Guido Bagatta (Sampdoria), Giancarlo De Cataldo (Roma), Andrew Howe (Lazio), Syria (Lazio), Elisa Sergi (Fiorentina), Elena Ripamonti (Chievo)
In collegamento da Milano, infine, ci saranno il Dj Angelo e Ainett Stephens in una “inedita” versione di Masterpiece, il talent show di Rai3 per aspiranti scrittori. E questa dovrebbe essere l’ultima novità dell’anno in corso per Quelli che il calcio.