Sono otto puntate, complessivamente, che raccontano i grandi amori di personaggi famosi nel campo dello spettacolo. La prima puntata è dedicata a Federico Fellini e Giulietta Masini. Nelle serate successive si punta l’attenzione anche sui divi di oltre oceano. Liorni si occuperà, infatti, anche di Brad Pitt e di Angelina Jolie. Ma anche di Roberto Rossellini e Anna Magnani, per restare tra le grandi star di casa nostra.
Ogni puntata è strutturata in modo da raccontare, in mezz’ora, tutti i risvolti possibili sulle storie d’amore dei personaggi protagonisti di puntata. Un valido supporto a Liorni sarà dato dal partimonio delle Teche Rai a cui si attinge a piene mani. Infatti la coppia della settimana viene presentata al pubblico anche attraverso le interviste rilasciate, i filmati, le apparizioni televisive e cinematografiche, le notizie che riportavano i giornali dell’epoca. Insomma Liorni cercherà di offrire al telespettatore un quadro il più possibile esaustivo sui sentimenti e sul rapporto di coppia. Si sentiranno anche pareri di personaggi che hanno avuto modo di conoscere gli attori di cui si parla oppure hanno elaborato idee proprie personali studiandone i profili. E si ricorrerà a documenti non solo d’epoca ma anche attuali. Ad esempio di Brad Pitt e Angelina Jolie verranno mostrate le immagini girate durante i loro soggiorni in Italia nelle manifestazioni come la mostra internazionale del cinema di Venezia e quelle realizzate sempre da troupe italiane però in manifestazioni non italiane. sarà un programma senza clamori e soprattutto senza gossip assicurano a viale Mazzini prendendo le distanze da ogni forma di pettegolezzo. Si parlerà soltanto sulla base di documenti e testimonianze.
Marco Liorni ritorna su un canale Rai anche se del digitale terrestre, dopo la conclusione di “Estate in diretta“ che ha condotto fino agli inizi di settembre scorso con Barbara Capponi. Si trattava della versione estiva de La vita in diretta di cui Liorni è stato padrone di casa dallo scorso aprile del 2011 con accanto Mara Venier. Sembrava che dovessero esserci altri impegni su Rai1 per Liorni che al momento, però, sono rimandati. Si parlava di alcune puntate di un programma sui sentimenti.
Per adesso, però, proprio di sentimenti si occupa con I love you. E chissà che questa esperienza non sia propedeutica ad un prossimo appuntamento sulle principale rete di viale Mazzini