Rai1 dedica la serata al pubblico dei ragazzi: in prime time va in onda La carica dei 101, pellicola di animazione alla quale segue il film fantastico K-Pax. da un altro mondo.
Su Rai2 c’è Andrea Bocelli celebrato all’interno della puntata di “Unici”. Il titolo completo dello speciale è “Bocelli: l’avventura di una voce”. Viene ricordata la vita privata e artistica del tenore tra la sua amata Toscana e gli Stati Uniti. Tra le tante testimonianze, ci saranno quelle di Ennio Morricone, Céline Dion, Fiorello.
La kryptonite nella borsa è invece il film che ha scelto Rai3 per il pubblico della sua prima serata.
Area Paradiso con Diego Abatantuono che ne firma anche la regia, copre il prime time di Canale 5 nel giorno di Capodanno
Italia 1 inaugura il nuovo anno con un evento di pattinaggio: dal Palavela di Torino andrà in onda “Capodanno on Ice”, presentato da Cristina Chiabotto. Gli atleti internazionali si esibiranno in coreografie artistiche, tra momenti di cabaret e musiche interpretate dal vivo dall’orchestra Cantelli. “Capodanno on Ice” riunisce i grandi del pattinaggio artistico mondiale: scenderanno in pista lo statunitense oro ai Giochi Olimpici di Cargary 1988 Brian Boitano, alla sua prima apparizione in Italia. Inoltre, saranno presenti fenomeni internazionali del calibro di Tomas Verner, Laura Lepisto e le coppie Zaldua/Sukhanov e Bobrova/Soloviev. Tra gli atleti italiani, l’argento agli Europei 2009 Samuel Contesti e il duo Berton/Hotarek. Confermata anche la presenza degli acrobati del ghiaccio Ekaterina ed Alexander Chesna. Il commento è affidato alla giornalista Lucia Blini e a Silvia Fontana, cinque volte campionessa italiana di pattinaggio.
Sky Uno manda in onda “Francesco Tesei- il mentalista”. In prima serata, alle 21, ci viene promesso un affascinante viaggio nella mente umana per cercare di capire i meccanismi che ne guidano il funzionamento e che influenzano il comportamento umano.
Sky arte trasmette alle 21,40 lo speciale Queen- Live in Budapest. Si tratta del concerto che il gruppo ha tenuto nel 1986 al Nepstadium di Budapest. Era la prima volta che un gruppo occidentale riusciva a esibirsi in un paese dell’Est. Mancavano ancora tre anni alla caduta del muro di Berlino ma la nube tossica di Cernobyl dello stesso anno, faceva ancora discutere. Il concerto segnò un altro clamoros successo per i Queen già all’apice del successo: fu Freddie Mercury in particolare a mandare in delirio lo stadio esaurito. Lo speciale mostra anche particolari del backstage e dei preparativi della tappa di Budapers che faceva parte del più ampio progetto chiamato Magic tour con il quale i Queen stavano attraversando con la loro musica tutta l’Europa.