Come tradizione, veranno estratti i premi della Lotteria Italia che potranno portare milioni nelle case degli italiani.
La notte della Befana, dunque, televisivamente parlando, è ancora all’insegna della tradizione culinaria e dei fornelli della Clerici per la scelta di Rai1 di spostare il programma abbinato alla Lotteria dalla prima serata al day time. Lunedì 6 gennaio l’appuntamento finale della Lotteria Italia, abbinato a La Prova del Cuoco, trasmissione del day time mattutino, va in onda con una puntata speciale della trasmissione.
La prima rete di viale Mazzini sta preparando una grande festa che prevede, oltre la partecipazione di Flavio Insinna, Pupo, Iva Zanicchi, Paola Barale, anche il cast del film “Sapore di te” con Nancy Brilli, Martina Stella e Giorgio Pasotti. Ma la cucina di Rai sarà aperta anche ad altri ospiti che si sfideranno nella gara culinaria secondo uno schema proprio della trasmissione del mezzogiorno della Clerici che prevede, il sabato mattina, i vip ai fornelli.
Sono attesi anche molti ospiti musicali. Ma soprattutto sarà una serata gastronomica con ricette da sperimentare dinanzi alla vasta platea televisiva tra un’estrazione e l’altra. Infatti il 6 gennaio è la sera in cui molti fortunati possessori dei biglietti della Lotteria potranno festeggiare vincite consistenti.
Nel corso della serata verranno attribuiti sei premi di prima categoria il primo dei quali sarà di ben 5.000.000 di Euro. L’entità degli altri premi verrà determinata in base alla vendita dei biglietti.
Per tentare la fortuna ci sarà tempo fino alle ore 20 del 6 gennaio, orario entro il quale verrà chiusa la vendita dei biglietti al pubblico e avranno inizio le operazioni di estrazione dei premi presso la Direzione Generale dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.
Come accade ogni anno, i telespettatori anche durante la diretta della puntata potranno realizzare vincite notevoli, in palio ci sono infatti premi molto consistentii che verranno distribuiti con i giochi che animeranno la serata.
Lo scorso anno lo speciale La prova del cuoco abbinato alla Lotteria Italia non ebbe in termini di ascolto, il riscontro che invece, ci si aspettava. Quest’anno si è cercato di migliorare il programma spettacoalrizzandolo ancora di più all’insegna del divertimento e della fortuna. Il rischio, però, è che la formula sia alquanto inflazionata dalla presenza quotidiana de La prova del cuoco di cui la serata abbinata alla Lotteria riporcorre lo schema. Unica attrattiva è rappresentata dalla curiosità dei telespettatori di conoscere in quali paesi e in quali famiglie la dea bendata ha dispensato i suoi favori.