Lunedì: Filippo e Viola continuano la loro relazione “clandestina”, ma un evento inaspettato e violento, sta per sconvolgere le loro vite. L’improvvisa e strategica decisione di Ferri di fare marcia indietro riguardo alle richieste per la separazione, darà i suoi frutti, scavando una progressiva distanza tra Greta ed Eduardo. La tensione “culinaria” tra Raffaele e Teresa sfocia in un’aperta sfida che prossimamente li vedrà ufficialmente contrapposti.
Martedì: Roberto cerca di riguadagnare terreno con Greta, suscitando la gelosia di Eduardo che teme un riavvicinamento tra i due. Come reagirà Greta alla sua possessività? Ancora sotto shock per l’aggressione subita, Viola troverà conforto in Filippo, mentre Michele riflette stranito sulla dinamica dei fatti… Teresa si prepara a sfidare Raffaele a colpi di fornelli, ma cosa nasconderà la Diacono dietro il suo spirito di rivalsa gastronomico?
Mercoledì: in tensione con Andrea e Angela, Franco va a sfogarsi in palestra e si ritrova pericolosamente vicino a Giovanna… tra i due scatterà la passione di un tempo? Pressata, seppur in misura diversa, da Eduardo e da Ferri, Greta prende una decisione del tutto inaspettata… di cosa si tratterà? In difficoltà economica, Niko pensa di vendere l’oro accumulato in anni di regali di famiglia… come la prenderà Renato?
Giovedì: Si avvicina il primo San Valentino di Viola e Filippo e la ragazza si chiede se festeggiarlo. Filippo intanto, con la complicità di Monica che ci mette lo zampino, sta per ricevere una sorpresa in anticipo. Greta è ormai decisa a tagliare fuori Roberto dalla sua vita ma l’uomo non sembra disposto ad accettarlo e si prepara ad un duro faccia a faccia con Eduardo. Mentre Franco dovrà fronteggiare le “attenzioni” di Giovanna, continuano i problemi economici in agenzia e Arianna arriva a proporre una drastica soluzione.
Venerdì: seguendo l’impulso dei suoi sentimenti, Rossella proverà a fare pace con Genny rinunciando al concerto che si terrà al Vulcano per San Valentino… L’emozione e la complicità in video-chiamata tra Filippo e Serena non durerà a lungo e mentre l’uno si farà conquistare dall’affetto di Viola l’altra reagirà colpita allo spirito d’iniziativa di Tommaso… In qualità di giudice capace di determinare l’esito della gara culinaria tra Teresa e Raffaele, Renato sarà oggetto di favori ed attenzioni sospette
Qui trovate le interviste a due storici protagonisti della soap opera Nina Soldano e Peppe Zarbo.