Dunque si avvicina a grandi passi la fase finale della scuola di Maria De Filippi che dovrà laureare il successore di Moreno, vincitore dell’edizione 2013.
A poco meno di un mese dalla data dell’esordio, i concorrenti in gara sono oramai concentrati soltanto sulla corsa al serale. I giochi non sono stati ancora fatti e i professori devono “risolvere” ancora il problema delle maglie nere date ai ragazzi. Ma comincia a prendere corpo come sarà l’edizione serale. Intanto Amici 13 riprende la postazione del sabato sera che conserva già da due edizioni nel palinsesto di Canale 5. Le puntate dovrebbero essere dieci. Per quanto riguarda le squadre, ci saranno ancora due team a scontrarsi, la squadra bianca e la squadra blu. Al timone di quella blu, come coach è confermato Miguel Bosè. Il cantante, figlio di Lucia Bosè, aveva ricoperto lo stesso ruolo lo scorso anno. Ma durante alcune puntate era stato costretto ad allontanarsi per impegni precedentemente presi. Si trattava, in particolare, di una serie di date di un concerto in Messico. Ed era stato sostituito da Eleonora Abbagnato.
Accanto a lui, come coach della squadra bianca c’era Emma Marrone. La cantante salentina questa volta con sarà presente: inconciliabili i suoi impegni con il ruolo di coach nel talent show che l’ha lanciata. Emma sarà infatti, a fine maggio la rappresentante italiana all’Eurovision Song Contest. Al suo posto potrebbe esserci Annalisa Scarrone.La presenza della Scarrone è avvalorata dal fatto che tra poco, a primavera, sarà in commercio il suo nuovo disco. Quale palestra migliore per lanciarlo? La stessa cantante ha fatto capire che un’esperienza come coach la gratificherebbe molto. Si attende soltanto la comunicazione ufficiale della “patron” Maria De Filippi.
Annalisa Scarrone, nota più semplicemente come Annalisa, è stata lanciata da Amici nel 2011. Si classificò seconda nella categoria canto e vinse anche il premio della critica. Annalisa ha partecipato alla scorsa edizione del festival di Sanremo con il brano Scintille classificandosi al nono posto.
Adesso è in vista per lei il ruolo di “docente” e coach nella medesima scuola nella quale è stata allieva.