Vediamo gli abbinamenti dei Big con gli ospiti. Al momento non abbiamo l’ordine di uscita dei cantanti, ma gli abbinamenti sono sicuri.
Arisa, accompagnata dai Whomadewho canta Cuccurucucù di Franco Battiato, tratta dall’album La voce del padrone del 1981.
Frankie Hi-Nrg interpreta, con Fiorella Mannoia, Boogie di Paolo Conte. Il brano del 1981, è stato cantato da Ivano Fossati.
Antonella Ruggiero canta, da sola, un successo, forse il più noto dei genovesi New Trolls, Una maniera, che uscì come singolo nel 1969.
Raphael Gualazzi e i Bloody Beetroots con Tommy Lee nella canzone simbolo del Festival, Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno.
Cristiano De Andrè si esibirà da solo e canterà Verranno a chiederti del nostro amore, una canzone del padre Fabrizio De Andrè.
Perturbazione, insieme a Violante Placido, canta La donna cannone di Francesco De Gregori. E’ un brano del 1983, pubblicato in vinile a 33 giri.
Giusy Ferreri in scena con due attori, Alessandro Haber e Alessio Boni, canterà Il mare d’inverno di Enrico Ruggeri del 1983.
Francesco Renga, accompagnato da Kekko dei Modà, canta Un giorno credi di Edoardo Bennato, successo del 1973.
Giuliano Palma ha scelto di affrontare il palco da solo con il suo omaggio al brano Isay i ’sto cca di Pino Daniele datato 1980.
Noemi ha deciso di cantare da sola, La costruzione di un amore, di Ivano Fossati, un brano che lei ha inciso già ai tempi di X Factor.
Renzo Rubino, in duetto con Simona Molinari, proporrà il brano, Non arrossire, un successo di Giorgio Gaber del 1960.
Ron, in omaggio a Lucio Dalla, suo amico e collega, canta da solo, Cara, canzone che fu pubblicata nel 1980 nell’album Dalla.
Riccardo Sinigallia, in quartetto con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli, canta Ho visto anche degli zingari felici di Claudio Lolli.
Francesco Sarcina, con Riccardo Scamarcio, nell’insolito ruolo di batterista, canta Diavolo in me, hit di Zucchero del 1989.
In più scenderanno in campo le 4 Nuove Proposte che l’altro ieri e ieri sera hanno passato il turno e sono riuscite ad arrivare alla finale: Diodato, Zibba, Rocco Hunt e The Niro.