{module Banner sotto articoli}
Massimo Giannini ospita in studio il Presidente del Consiglio Matteo Renzi in una puntata che ha per titolo (significativo) Conflitti.
Il Premier dovrà rispondere a domande su tutti gli argomenti scottanti di questi giorni. Infatti Giannini, questa sera si occupa della riforma del lavoro voluta dal Governo Renzi. Un provvedimento che ha scatenato polemiche e reazioni da parte dei lavoratori e ha infuocato ancor di più i conflitti già esistenti. A cominciare dalle guerre più o meno sotterranee all’interno dello stesso Pd. Ma le polemiche più accese si sono verificate tra Pd e sindacati e tra gli stessi lavoratori schierati in garantiti e non garantiti. E non si sono per niente spente. Il talk show promette di darne conto.
Come al solito, alla conclusione di Ballarò, va in onda il settimo episodio della web serie Il candidato con Filippo Timi. La puntata di questa sera si intitola Discorso emozionante: l’uomo politico interpretato da Timi si deve preparare ad affrontare un importante discorso pubblico.
{module Google richiamo interno} Verrà affiancato da un attore che gli insegna quali sono le modalità attraverso le quali si riesce a comunicare, coinvolgendo il pubblico e riuscendo persino a suscitare commozione. Il protagonista sembra aver capito la lezione, ma cade in una serie di errori..
Politica al centro del dibattito anche per Giovanni Floris al timone della settima puntata del talk show diMartedì: Più dettagliatamente, si discuterà sul tema Renzi e i renziani contro tutti.
Molti gli ospiti anche per il talk show de La7: l’ex AD della Fiat, Cesare Romiti, il conduttore divulgativo di Rai1 Piero Angela, lo storico Luciano Canfora e Giancarlo Caselli, ex procuratore.
Inoltre Floris si confronterà anche con l’ex ministro del Lavoro Enrico Giovannini, con la sindacalista della Cgil, Serena Sorrentino, con il giornalista Stefano Feltri, con Flavio Tosi della Lega Nord, sindaco di Verona, con Micaela Campana del PD, con il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri.
Inoltre, mentre non sono previsti comici per Ballarò, diMartedì può contare come sempre, sulla copertina di Maurizio Crozza.
Qui gli argomenti e gli ospiti della scorsa settimana.