{module Banner sotto articoli}
Come si ricorderà, la trama è basata su una tavola calda situata nei bassifondi di Brooklyn e gestita da un personale singolare. Tra di loro c’è Max cameriera che in pratica porta avanti da sola l’intera baracca. La ragazza è un po’ disillusa per via della sua condizione sociale, di conseguenza vede la vita con molto cinismo; tuttavia possiede delle grandi doti culinarie che esprime attraverso la sua specialità, i cupcake, dei dolci artigianali che vende con discreto successo all’interno del locale. Frequenti sono i suoi battibecchi con Oleg, il perverso cuoco d’origini ucraine, e col proprietario Han, un timido e impacciato immigrato coreano; l’unico collega con cui Max va d’accordo è Earl, l’anziano cassiere con la passione della musica.
{module Google richiamo interno} Questa routine, che non dà alla ragazza prospettive per il futuro, cambia quando a Max viene affiancata una nuova collega, Caroline, la figlia caduta in rovina di Martin Channing, un famoso uomo d’affari finito in carcere a seguito di un grosso scandalo finanziario. La ex rampolla dell’alta società è maldestra e del tutto incapace nel mestiere ma viene presa da Max sotto la sua protezione, ospitandola come coinquilina a casa sua e stabilendo con lei una bizzarra ma sincera amicizia.
In questa quarta stagione inedita, Kim Kardashian nella prima puntata fa la parte di se stessa. Definita la donna dello spettacolo più paparazzata, popolare, invidiata, insultata e criticata degli States, la Kardashian compare in uno dei serial più seguiti d’oltre oceano. Ultimamente la pseudo star ha acceso le discussioni a “stelle e strisce” per la doppia cover del magazine “Paper” dove campeggia con il suo celebre lato B desnudo (nell’altra stappa una bottiglia di champagne dalla quale il biondo nettare finisce perfettamente nel calice posto sul suo derrière).
Oltre a molte critiche (la più nota da parte dell’attrice di “Glee” Naya Rivera che l’ha rimproverata via twitter di essere “la madre di qualcuno”…), la copertina di Kardashian è stata al centro di una galleria infinita di parodie che hanno incrementato la sua celebrità “per caso” e fatto boom su internet e sui social (25 milioni di followers su Twitter e altrettanti su Instagram).
Dal settembre 2013 2 broke girls era andato in onda in chiaro nel pomeriggio di Italia 1 destando molte perplessitaà.