La settimana scorsa avevamo assistito all’esclusione dal gioco della coppia degli #artisti, formata da Paola Barale e Piero Filoni. I due erano stati esclusi dalla semifinale dagli #antipodi.
{module Google ads}
E stasera si cambia completamente scenario e paesaggio: Pechino Express abbandona il Perù e arriva in Brasile. Sarà proprio in Brasile che si svolgerà l’ultima tappa dell’adventure reality ed è qui che sarò proclamata la coppia vincitrice.
Più in particolare, le quattro coppie restate in gara arriveranno nella città di San Paolo, un grandissimo centro abitato che conta 11 milioni di abitanti, considerata la terza area metropolitana per numero di abitanti a livello internazionale. Si passa così dalla vita rurale e semplice dei luoghi precedentemente visitati a quella roboante di una mega città nella quale le dinamche saranno totalmente differenti,
La prima novità è un vero e proprio scambio di coppie. I telespettatori assisteranno a una sorta di rivoluzione della quale saranno protagoniste #antipodi (Pinna e Roberto Bertolini), #persiane (Fariba e Giulia Salemi), #espatriati (Kang e Son Pascal) e #professoresse (Eleonora Cortini e Laura Forgia). Sarà qualcosa di diverso da quanto è accaduto negli anni scorsi, in particolare nella scorsa edizione.
Intanto il pubblico li vedrà letteralmente “abbuffarsi di cibo” nella splendida e ricca San Paolo. E così dopo aver elemonsinato cibo per settimane, i viaggiatori di Pechino Express potranno appagare tutta la loro fame arretrata. Sarà servito loro il piatto nazionale brazsiliano. Ma sarà tanta l’ingordigia con cui si lanceranno sul cibo, che ne scaturiranno situazioni divertenti,
Oggi i viaggiatori dovranno compiere un percorso lungo 345 chilometri alla fine del quale arriveranno al porto di Paraty.
In questo insolito scenario, Costantino della Gherardesca, guiderà al rush finale le 4 coppie rimaste in gara che lotteranno con gli artigli e con i denti per accedere alla finalissima in programma lunedì 2 novembre, alle ore 21.15 su Rai 2.
Pechino Express ha questi riferimenti sul web:
il sito ufficiale www.pechinoexpress.rai.it
dove è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti del viaggio in Sud America, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sul conduttore, nonché gustare in esclusiva fotogallery, interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la Rete.
Su Twitter come di consueto è possibile seguire e commentare la nuova puntata attraverso l’hashtag ufficiale #PechinoExpress.