Come si ricorderà Simona Ventura era stata eliminata da l’Isola dei Famosi 2016 dal televoto che l’aveva messa in nomination insieme a Jonas Berami. L’attore era riuscito a vincere con largo margine, mentre la conduttrice era stata eliminata dal reality.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ma per lei c’era stata l’ultima chance, ovvero la permanenza alla Playa Soledad. La Ventura aveva scelto di restare in perfetta solitudine, ma dopo un primo approccio che sembrava positivo, il secondo giorno aveva generato una vera e propria crisi quasi esistenziale. Tra lacrime e abbattimento psicologico SuperSimo lamentava di essere stata abbandonata dal pubblico che le aveva votato contro.
Adesso dopo aver trascorso una notte insonne e molto agitata, Simona Ventura ha visto sorgere il sole a Playa Soledad non solo dal punto di vista atmosferico. Infatti si è aperto uno spiraglio anche nel suo animo. E adesso è pronta a ripartire e ad avere più fiducia in te stessa.
Nel corso del daytime abbiamo sentito che la conduttrice ha detto: sto tirando fuori delle capacità che sinceramente non credevo di avere. Adesso vedo che la mia fragilità può essere finalizzata a un obiettivo ben preciso e cioè avere il coraggio di andare avanti. Qui sono sola e proprio questa fragilità che ho sempre nascosto dentro di me, corazzandomi per non farmi attaccare da nessuno, adesso può aiutarmi. Io la accetto e in queste condizioni decido di continuare.
Stiamo così assistendo ad una vera e propria rinascita di Simona Ventura. La conduttrice, che ben conosce tutti i meccanismi dell’Isola dei Famosi avendo condotto il reality per ben otto anni su Rai 2, è riuscita anche a tenere acceso il fuoco nonostante nei giorni scorsi ci sia stata una pioggia incessante. Inoltre, è stata in grado di costruire una capanna nella quale potersi rifugiare. Adesso guarda il mare ma non più con la malinconia di una volta: sembra cioè aver ripreso coscienza della propria forza ed è sicura che ce la farà ad arrivare fino a lunedì prossimo quando su Canale 5 in prime time andrà in onda la sesta puntata dell’Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi.
Insomma la guerriera non si è arresa e dopo aver trascorso momenti di panico e di abbattimento sta riprendendo la consapevolezza di essere una donna forte.
Seguiremo anche nei giorni prossimi Simona Ventura attraverso le finestre che vanno in onda regolarmente sulle reti Mediaset.
Il primo appuntamento è su Canale 5 alle 16:10 ne segue un altro alle 16:45 su La5. E infine, su Italia1 la finestra che consente di seguire quanto accaduto in giornata in Honduras, è fissata alle 17:55.