Si comincia con la prova creativa, si continua con la prova tecnica e infine la puntata prevede la prova Wow, una competizione più spettacolare già introdotta lo scorso anno che mette i concorrenti di fronte alla realizzazione di un dolce molto particolare.
Alla fine delle tre prove i giudici dovranno decidere quale dei concorrenti dovrà abbandonare il programma e quindi il tendone di Bake off Italia 5-Dolci in forno ospitato fuori della splendida villa Annoni nei pressi di Milano.
La scorsa settimana è stato già eliminato il primo concorrente. Si tratta di Manuela che non ha soddisfatto le aspettative dei tre giudici. Anche questa sarà una puntata di eliminazioni per i 15 concorrenti rimasti in gara. Forni accesi dunque per una nuova puntata che si preannuncia interessante come quelle già andate in onda secondo il trend di Bake off Italia molto gradito ai telespettatori.
Il nuovo giudice Damiano Carrara ha fatto buona impressione sui partecipanti. Si è posto infatti in una maniera familiare e amichevole. Cerca di dare consigli e indicazioni affinché le prove da sostenere siano effettuate con serenità d’animo e senza la fretta dovuta sia all’emozione, sia a qualche inconveniente che pure accade nel corso di ogni puntata.
Questa sera ai giudici saranno particolarmente severi. Il cooking show comincia ad entrare nel vivo e ad andare avanti saranno soltanto i concorrenti dotati di spirito di iniziativa, nervi saldi e capacità di esprimersi attraverso ottime preparazioni dolciarie.
Appuntamento dunque per questa sera con Bake off Italia 5- Dolci in forno, alle 21:10 su Real Time canale 31 del digitale terrestre visibile anche su Sky ai tasti 131 e 132 e su Tivùsat canale 31.
Le puntate complessive saranno 14 e alla fine sono seguite da un appuntamento speciale con i personaggi noti del mondo dello spettacolo che si mettono alla prova come pasticceri.