{module Google ads}
Il giornalista accoglierà in studio ospiti provenienti dal mondo della politica e del giornalismo. Innanzitutto nel parterre spicca Yanis Varoufakis, ieri intervistato da Massimo Giannini a Ballarò. L’ex Ministro delle Finanze nel primo Governo Tsipras infatti, sta promuovendo il suo nuovo movimento europeo: DiEM25. In passato, la sua presenza nella tv italiana aveva fatto discutere quando ad ospitarlo era stato Fabio Fazio: l’alto compenso ricevuto per la sua presenza, pari circa a 25mila euro, aveva indignato l’opinione pubblica.
Oltre a Varoufakis, del parterre di Paragone faranno parte Roberto Marcato della Leganord, Emanuele Fiano del Partito Democratico e Gianfranco Fini. In rappresentaza dell’informazione invece, Vittorio Feltri de Il Giornale, lo studioso di Islam Saif Eddine Abouaid, Claudia Fusani dell’Unità, il giornalista Carlo Cambi e Marco Lombardi dell’ Università Cattolica Sacro Cuore.
Infine, tre nomi provenienti dal mondo dello spettacolo: Red Ronnie, Andy Luotto e Diana Del Bufalo, attrice e conduttrice televisiva (nel 2015 in coppia con Paolo Ruffini a Colorado).
In particolare, come anticipato dallo stesso Red Ronnie, i tre saranno protagonisti di un segmento dedicato a “cibo sano, falso bio, dieta, vegani e mattanza degli agnelli” a pochi giorni dalla Pasqua. La puntata quindi, sarà articolata in due parti: una riguardsnte la politica, l’altra il costume. andy Luotto poi, potrebbe essere trasersale ad entrambe, essendo stato lo sceicco Harmand nel programma cult Quelli della notte: la parodia gli era valsa le minacce di un gruppo di integralisti arabi, che lo avevano anche picchiato in strada mettendolo nella condzione di essere per sei mesi sotto scorta. Una situazione che lo portò ad abbandonare non solo il personaggio, ma lo stesso show.
La trasmissione, che ha inaugurato la stagione autunnale dei talk della rete, può essere seguita in streaming sul sito la7.it e commentato attraverso l’hashtag #lagabbia. La Gabbia si caratterizza per il forte coinvolgimento del suo pubblico in rete, che cerca di sollecitare attraverso sondaggi di vario tipo. Il conudttore inoltre, si pone come una sorta di vero e proprio difensore del cittadino, senza lesinare toni forti nei confronti dei suoi ospiti, sempre in un’ottica che vede contrapporsi gloi egoismi e i privilegi della “casta” ai bisogni della gente comune.