{module Google ads}
Dopo il bacio che Teresa (Giusy Buscemi) e Pietro (Giuseppe Zeno) si sono scambiati, l’imbarazzo tra i due personaggi non è stato ancora superato. Non solo, ma Teresa si scopre ogni giorno più innamorata del padrone de Il paradiso delle signore e, vista l’impossibilità che il suo rapporto con Pietro possa continuare, decide di lasciare il grande magazzino. Ma viene fortunatamente convinta a restare anche perchè Vittorio (Alessandro Tersigni) è stato incaricato del lancio del nuovo reparto dei cosmetici e vuole coinvolgere nell’operazione tutte le ragazze che lavorando nel grande magazzino.
Questa sera scopriremo anche il segreto che nasconde l’imprenditore Pietro Mori. Si tratta di un episodio avvenuto nel corso della seconda guerra mondiale in un campo di prigionia nel quale si trovava rinchiuso proprio l’attuale padrone del paradiso delle signore. Il banchiere Mandelli è convinto che Mori in quel campo di prigionia abbia ucciso lo zio Umberto. Questo è il motivo per il quale nutre nei suoi confronti un odio feroce che lo ha portato a negare tutti i finanziamenti chiesti da Mori per salvare dal fallimento Il paradiso delle signore.
Ma nelle recenti puntate si era verificato un evento inaspettato al quale Mandelli non avrebbe mai pensato e che ora tenta di ostacolare a tutti i costi: Pietro Mori aveva iniziato a corteggiare la figlia. E la storia sentimentale tra i due era arrivata ad un punto tale da essere prossima ad un vero e proprio fidanzamento. Mandelli adesso tira fuori la storia dell’omicidio dello zio per gettare discredito su Mori e fare in modo che la figlia non sposi un assassino o presunto tale. Vedremo nel corso delle prossime puntate se questa accusa risulterà vera oppure no.
Intanto Vittorio è sempre più innamorato di Teresa. Ed ha capito che la ragazza ha una forte attrazione per Pietro, avendo anche assistito al bacio che i due si sono scambiati senza essere visto. Ma, oltre alla sofferenza per la situazione con Teresa, l’uomo perde anche il padre che muore improvvisamente. Solo Teresa riesce a strappare a Vittorio la cofessione della notizia. Lui ha deciso di non volerne far parola all’interno del grande magazzino. Ma Teresa, commossa dalla sofferenza di Vittorio, svela a Pietro la grave perdita subita dal suo amico.
Mori, allora decide che tutti i dipendenti de Il paradiso delle signore, con lui in testa si recheranno ai funarali.