Primo episodio: Buon compleanno, Anna!
Anna Martini (Eleonora Cadeddu) invita Valerio Petrucci (Stefano Dionisi) e Geko (Lorenzo De Angelis) alla sua festa di compleanno che si svolge a casa Martini. Libero incarica Bobò di realizzare un filmino con le immagini di Anna da quando era molto piccola fino ad oggi. Ma un inconveniente è dietro l’angolo: per un corto circuito, salta la corrente, e il compleanno di Anna si svolge a lume di candela.
Valerio, alla festa, fa un discorso elogiativo di Anna. Dopo la fine della serata Lele (Giulio Scarpati) confessa a Libero (Lino Banfi), Enrica (Milena Vukotic), Sara (Valentina Corti), Lorenzo (Flavio Parenti) e Maddalena (Cristina Vaccaro) chi è in realtà Valerio Petrucci.
Agnese (Mihaela Irina Dorlan) si ritrova in casa un ex fidanzato di suo padre Oscar, Ruggero, che la spinge ad affrontare il padre sulla questione della sua omosessualità. Arriva alla clinica una donna in stato confusionale, affetta dal morbo di Alzheimer. E’ la madre di Celeste.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Secondo episodio: L’ora della verità
Lele, che si è deciso a rivelare ad Anna la verità sull’ identità di Petrucci, invita la ragazza a fare un giro sull’auto nuova che lui le ha regalato. Anna chiede a Lele di parlarle di sua mamma. Lele non riesce a trovare il momento per farle la grande rivelazione, anche perché durante il viaggio si trovano a dover soccorrere un serpente boa che è finito in mezzo alla strada. Solamente a fine episodio, Lele riesce a dire la verità ad Anna, e la ragazza ne è completamente sconvolta.
Agnese invita a casa Margot (Demetra Avincola) la ragazza di cui è invaghito Tommy (Riccardo Alemanni).
Tommy è arrabbiato perché non vuole che Margot capisca che lui le ha raccontato un sacco di balle. Dopo una serie di equivoci, spronato da Libero, Tommy dice a Margot le cose come stanno e la ragazza, invece di prendersela, lo bacia. Sara è costretta da Lorenzo ad andare allo stabilimento balneare, lo stesso dove lei aveva tradito Lorenzo con Andrea (Marco Bonini).
{module Pubblicità dentro articolo}
Federica (Chiara Centioni), la moglie di Andrea, li ha convocati proprio lì per mostrargli la ristrutturazione del patio dello stabilimento di cui loro si sono occupati, e che vorrebbe fare nella loro casa . Purtroppo in quella circostanza, un cameriere riconosce Andrea e Federica insospettita comincia ad indagare . Sara strappa da un tazebao una foto che la ritrae accanto ad Andrea durante la famosa festa, perché non la vedano né Lorenzo né Federica.