{module Pubblicità dentro articolo}
I tre devono cimentarsi in una delle prove più singolari della stagione: il “Demolition Derby”, la gara di auto-scontro con “demolizione”. Dieci giri di una pista in terra battuta, dove tra tamponamenti e speronate vince chi riesce a tagliare il traguardo con l’auto ancora funzionante. Ma prima, i partecipanti dovranno personalizzare e modificare le tre cheap car scelte per l’occasione.
Dopo il rito di iniziazione sul circuito da rally, Joe Bastianich è pronto a dimostrare la sua preparazione anche sulla pista di Top Gear Italia. Da grande appassionato e collezionista di auto d’epoca, Joe è al volante della sua Ferrari 365 GT del 1970, affiancato dall’amico e pilota Davide Valsecchi che gli darà validi aiuti per tentare di migliorare il suo tempo.
Infine,ecco un viaggio in Trentino dove i tornanti delle Dolomiti fanno da suggestivo scenario al test comparativo tra due sportive d’eccezione guidate da Guido e Joe.
Ospiti in studio per la rubrica “Stars in a reasonably-priced Car” Alessandro Roja (Romanzo Criminale 1 e 2, Magnifica Presenza, Diaz, 1992) e Alessandro Borghi (Non essere Cattivo, Suburra, Romanzo Criminale 2, Song’ e Napule), una coppia cinematografica che di macchine se ne intende dentro e fuori il set. Nelle scorse puntate gli ospiti erano stati Max Gazzè e Cristiana Capotondi.
Anche Roja e Borghi tenteranno di battere il miglior tempo nella pista di Top Gear e aggiudicarsi il primo posto nella classifica.
E subito dopo Top Gear, alle 22.00, torna su Sky Uno con una nuova puntata Lord of the bikes, il primo format che lancia la sfida tra squadre di customizzatori di motociclette. Il programma è condotto da Ringo intenzionato a regalare al pubblico di Sky Uno un’altra serata all’insegna di adrenalina, motori e divertimento.
Top Gear Italia è l’adattamento italiano del pluripremiato format di BBC, vincitore anche del Guinness World Record come programma factual più visto al mondo.
L’auto è protagonista assoluta del programma ma la sua declinazione è tutt’altro che canonica: lo spirito ironico e dissacrante di prove e sfide trasformano il mondo dei motori in una proposta spettacolare adatta, secondo la piattaforma satellitare, ad un pubblico di ogni età.