{module Google ads}
Elio sempre più legato a Milla (Lorenza Cacciatore), trascura le prove dello show e va a Londra con la ragazza. Lì lo showman inizia a drograrsi e, sconvolto, va sotto casa di Stella, amica di sua madre. Intanto a Roma Michele (Giuseppe Zeno) continua ad essere alla guida di Idra tv, la rete che ha tentato prima di affossare Elio e che poi, con l’arrivo del nuovo presidente, gli ha assegnato un programma di quattro puntate in prima serata, dopo lo scandalo del televoto truccato.
Su Rai2 dalle 20.50 va in onda, in diretta dallo stadio Giuseppe Mezza di Milano, Milan-Alessandria, semifinale di ritorno di Coppa Italia – Tim cup. I piemontesi, squadra di Lega Pro, dopo la sconfitta per 1-0 dell’andata sono chiamati ad una vera e propria impresa per centrare la finale. Dalle 23.45 nuovo appuntamento con 2Next – Economia e Futuro. Tanti i temi da affrontare con Giuseppe Guzzetti, Presidente della Fondazione Cariplo e dell’ACRI, l’associazione delle fondazioni e delle casse di risparmio, ospite in studio di Annalisa Bruchi. Ci sarà spazio anche per un bilancio della settimana della moda milanese, appana conclusa.
Su Rai3 torna Ballarò con una inaspettata sorpresa: la Gialappa’s Band entra a far parte della squadra, diventando presenza fissa all’interno del programma fino al termine della stagione. Molti gli ospiti della serata tra cui il Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, Alessandro Di Battista (M5s) e l’editorialista del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli.
La7 rilancia la battaglia da talk show politico con una nuova puntata di Di martedì, condotto da Giovanni Floris. Molta attesa come sempre per la copertina satirica di Maurizio Crozza, protagonista venerdì scorso del ritorno di Crozza nel paese delle meraviglie.
Sulla scia della notte degli Oscar, Canale5 dedica la prima serata al film Knock knock. Marito devoto e amorevole, padre di famiglia, Evan rimane in casa da solo per un weekend. Alla sua porta si presentano due attraenti ragazze che in un primo momento lo seducono e per poi sottoporlo a un sadico gioco di torture fisiche e psicologiche.
Dopo il ritorno di Simona Ventura nella puntata di domenica, su Italia1, va in onda il secondo appuntamento settimanale con Le Iene show, condotte da Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif. Tra i servizi più attesi quelli di Enrico Lucci che con la sua ironia smaschera molti difetti dell’alta società.
Nuovo appuntamento con La strada dei miracoli su Rete4. Come la scorsa settimana, Safiria Leccese continua ad affrontare le tematiche più coinvolgenti legate al mondo della fede. Ne parlano ospiti fissi in studio quali Paolo Brosio, Alessandro Cecchi Paone e don Davide Banzato della comunità Nuovi Orizzonti.
Canale8 trasmette il film The ward – Il reparto con John Carpenter. Affascinante e emozionante thriller di paura ambientanto in un reparto per malati di mente dell’Eastern Washington Hospital.
Su RaiStoria, per il ciclo Italiani, va in onda il documentario Susanna: non dimenticare che sei una Agnelli. Di lei raccontano la nipote Thea Scognamiglio; Carlo Scognamiglio, presidente del Senato tra il 1994 e il 1996; Giorgio La Malfa, segretario del Partito Repubblicano dal 1987 al 2001; Ilaria Borletti Buitoni, sua amica dai tempi della prima campagna elettorale del 1976 e attuale sottosegretario al Ministero dei Beni Artistici e Culturali; Pasquale Terracciano, ambasciatore d’Italia per il Regno Unito, suo stretto collaboratore alla Farnesina.
Grande schermo protagonista anche su Rai1 con In Another Country. In una piccola stazione balneare a tre ore di distanza da Seoul ci sono tre donne, chiamate tutte nello stesso modo: Anne. Una dopo l’altra visitano lo stabilimento, e dormono nello stesso piccolo hotel sulla costa. La prima Anne è una regista francese, la seconda una ricca casalinga di Seoul con amante, e la terza è una maestra abbandonata dal marito in vacanza con un’amica per riprendersi dal “trauma”.
Infine sui canali di Sky, dedicati al calcio, dalle 20.30 vanno in onda tutte le partite del 29° turno di Serie B – Con te.it.