Dopo il vittorioso esordio con la Danimarca e la pesante sconfitta con la Rep. Ceca gli azzurrini si sono qualificati grazie alla vittoria per 1-0 sulla Danimarca. Ora ad attenderli al penultimo atto del torneo l’avversario più ostico: la Spagna. Assenti Berardi e Conti. La telecronaca è affidata a Marco Lollobrigida con Roberto Rambaudi opinionista.
Spazio al cinema su Rai2 con il film Un vicino troppo perfetto di Doug Campbell. Una madre e sua figlia, reduci da un trauma, continuano a sospettare della presenza del loro stalker.
Su Rai 3 nuovo appuntamento con Carta Bianca e Bianca Berlinguer.
Su La7 va in onda la pellicola Una donna in carriera. Katharine Parkler è un’ambiziosa e brillante dirigente di un’affermata società borsistica newyorkese. Apparentemente Katharine è molto disponibile verso la sua giovane segretaria Tess McGill, giovane di modesta estrazione, ma ben decisa a migliorare la propria posizione e per questo sempre piena di nuovi progetti e di idee. Quando Katharine rimane bloccata in Europa per un infortunio sui campi da sci, la segretaria la sostituisce, innamorandosi anche del suo amante.
Risate assicurate su Canale5 con la commedia La vita è una cosa meravigliosa di Carlo Vanzina. Le storie di un poliziotto, di un bancario e di un medico. Il poliziotto scopre che la sua fidanzata fa la escort, mentre il bancario è sempre ricattato dai politici che gli chiedono favori finanziari. Tra gli interpreti Gigi Proietti.
Dopo le due “semifinali” su Italia1 va in onda la finalissima di Sarabanda. Enrico Papi metterà alla prova i più bravi campioni e le nuove leve delle precedenti puntate.
Emozioni protagoniste su Rete4 con il Thriller Duplicity. Claire e Ray, ex-agenti della Cia, ora sono al servizio di due importanti società. I due, che hanno una relazione, decidono di organizzare un piano per rubare i progetti per un nuovo rivoluzionario prodotto e garantirsi un futuro milionario.
Rai Storia, termina la giornata interamente dedicata alla Strage di Ustica con I TIGI – Canto per Ustica, la trasposizione video-cinematografica dello spettacolo teatrale “I-TIGI Racconto per Ustica”, in cui Marco Paolini ricostruisce la storia del Dc9 Itavia che si inabissò nelle acque del mare nel giugno 1980 e la lunga Istruttoria condotta dal giudice Priore.
Infine grande schermo protagonista anche su Rai5 con Le idi di marzo. Membro importante dello staff che lavora per la campagna di un candidato alla Presidenza degli Stati Uniti, Stephen deve fronteggiare una crisi che gli rivela il lato oscuro della politica. La regia è di George Clooney.