{module Pubblicità dentro articolo 2}
Cominciamo con lo spazio musicale che avrà due protagonisti: Gino Paoli e Sergio Cammariere. Saranno loro ad animare i momenti di intrattenimento dedicati alla musica interpretando alcuni motivi tra i più noti e conosciuti del proprio repertorio. Inoltre presenteranno il nuovo singolo cantato a due voci. La scorsa settimana come rappresentante della musica c’era Federico Zampaglione. Nelle puntate precedenti erano presenti Ornella Vanoni e prima ancora Renato Zero.
Come in un varietà, si alternano molti momenti spettacolari.
Per la parte dedicata al cinema arrivano nello studio di Domenica in Alessandro Gassman e Claudio Bisio. I due attori sono in promozione per l’uscita, nelle sale cinematografiche, della nuova commedia dal titolo Non c’è più religione con la regia di Luca Miniero.
Pippo Baudo rende omaggio alla Marina Militare italiana: in occasione dell’ottantacinquesimo anno della nave scuola Amerigo Vespucci, arrivano come ospiti i cadetti che racconteranno la storia prestigiosa della nave, orgoglio italiano.
Come ogni settimana, la Big Band diretta dal Maestro Bruno Biriaco accompagna tutte le esibizioni musicali dal vivo.
Da segnalare la presenza di Manuela Zero che, con i suoi balletti contribuisce a rendere ogni puntata di Domenica in uno spettacolo di varietà. Ricordiamo che Manuela Zero era stata una delle partecipanti al talent show di Rai 1 Forte Forte Forte, nato da un’idea di Raffaella Carrà e andato in onda con scarso successo di pubblico, lo scorso marzo 2015.
{module Pubblicità dentro articolo}
“Domenica In” da questa edizione è tornata melle mani di Pippo Baudo per celebrare anche i 40 anni del contenitore festivo di Rai 1 che vide la luce a ottobre del 1976 con la conduzione di Corrado Mantoni.
La regia è di Fabrizio Guttuso Alaimo.
Per i telespettatori che desiderano seguire la puntata direttamente in studio esiste la possibilità di prenotarsi all’indirizzo email pubblicodomenicain@rai.it.
Ed ecco i riferimenti web della trasmissione:
Innanzitutto il sito www.domenicain.rai.it
E poi le pagine dedicate su Facebook e su Twitter.