Siamo così arrivati al quarto appuntamento con il programma di Canale 5 che, ogni settimana, conquista gli ascolti più alti della serata.Intanto Luciana Littizzetto sfrutta l’occasione di apparire sulla rete concorrente per fare pubblicità, con la sua presenza, alla imminente edizione del Festival della canzone all’esordio il 18 febbraio. La comica, partner fissa di Fabio Fazio a Che tempo che fa, è anche ospite fissa dei programmi della De Filippi, presente in almeno una puntata sia di C’è posta che di Amici nella collocazione serale. La speranza è che, almeno questa sera, possa dare una sterzata alla sua comicità, senza cioè indulgere a battute a doppio senso: dopo quello che è accaduto a Mediaset con le domeniche porno di Barbara D’Urso, sulle reti del gran biscione dovrebbe regnare un’atmosfera più rispettosa nei confronti del pubblico.
Altro ospite importante della serata è Marco Bocci. Il protagonista della serie di Canale 5 Squadra antimafia sarà la “sorpresa” di turno all’interno di una delle storie raccontate dalla De Filippi. Bocci che sarà presente anche nella sesta serie di Squadra antimafia, attualmente sta lavorando ad altri progetti professionali. Una presenza alla quale la De Filipi sembra non riesca a rinunciare, visto che l’attore è stato ospite della scorsa edizione di Amici (con la vittoria di Moreno) e quasi certamente tornerà anche nella prossima stagione del talent show in qualità di giudice esterno.
Nell’immediata vigilia delle Olimpiadi di Sochi, arriva anche un grande rappresentante dello sport: il campione del mondo di sci Giorgio Rocca. Vincitore della coppa del mondo dello slalom speciale nel 2006, con all’attivo un prestigioso curriculum, Rocca introduce, con la sua presenza gli appuntamenti con le prossime competizioni da Sochi.
Insomma un parterre di ospiti, come sempre ben assortito sul quale la De Filippi conta per rafforzare l’appeal già molto consistente delle storie raccontate.
Inoltre questa sera si consuma la prima sfida tra C’è posta per te e Ti lascio una canzone che esordisce su Rai1. Ancora una volta si ripropone la gara tra Antonella Clerici e Marica De Filippi che, negli anni ha laureato campione del sabato sera sempre il programma di Canale 5.
Vederemo quale sarà il primo resposnso dell’Auditel.