Torna, dunque, con una doppia portata il Cooking Show che nella serata di esordio, 7 giorni fa, ha fatto registrare un vero e proprio boom di ascolti, superiore a tutti quelli delle puntate precedenti.
{module Pubblicità dentro articolo}
Questa sera i quattro giudici sceglieranno i nomi dei 20 aspiranti chef che entreranno ufficialmente nella cucina di MasterChef 5 Italia.
Come al solito a fianco alla parte professionale, i giudici scopriranno le storie, spesso molto toccanti ed emozionanti dei concorrenti che hanno partecipato alle selezioni di MasterChef. Dei 40 cuochi amatoriali che hanno convinto la super giuria, solo 20 riusciranno ad entrare nella masterclass. Ma prima di raggiungere la cucina più nota d’Italia, dovranno impegnarsi nelle terribili prove dell’hangar. Tra questi aspiranti chef la giuria ha notato molti personaggi nuovi ed innovativi che considerano la cucina da un punto di visto originale e meno tradizionale. Vedremo questa sera quali sono questi elementi di novità.
Sarà un vero e proprio tour de force l’insieme delle prove che dovranno sostenere i concorrenti: la competizione sarà piena di insidie e fase dopo fase, da 40, gli aspiranti Chef si ridurranno a 20. L’impegno quindi è sbaragliare la concorrenza e conservare il tanto sospirato grembiule che li porterà nella fase determinante del cooking show.
Siamo alla seconda delle 12 puntate. In tutto andranno in onda 24 episodi: ogni settimana ne saranno trasmessi due, di cui il secondo sarà generalmente una prova in esterna. Il premio finale per il quinto MasterChef d’Italia sarà una somma di €100.000 in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini e Castoldi. Lo scorso anno ha vinto, tra le polemiche e le rivelazioni di Striscia la notizia, Simone Callegaro
Anche quest’anno torna MasterChef Magazine, l’appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al venerdì alle 20:00 sempre su Sky Uno HD. La prima puntata è prevista per domani venerdì 25 dicembre. I telespettatori potranno approfondire tutti i piatti e le ricette realizzate dai concorrenti del cooking show. Il pubblico avrà anche l’opportunità di conoscere più da vicino i partecipanti e di poter interagire con loro tramite social network. Nella prima puntata di domani avremo la possibilità di conoscere più da vicino i 20 partecipanti alla quinta edizione di MasterChef Italia.